Amelia Kinkade

E' una star del cinema americano  che ha dedicato la sua vita al benessere degl animali. Poco dopo il suo ruolo da protagonista ne' "La notte dei demoni", Amelia ha scoperto la sua sorprendente capacità di entrare nelle menti degli animali. Rinomata a livello internazionale come comunicatrice con gli animali, autrice e speaker, nei suoi libri spiega alle persone come imparare a comunicare con gli animali. I clienti di Amelia sono star del rock come Pink, Duffy e Sophie  B. Hawkins, star del cinema come Demi Moore , Ashton Kutcher, Shirley MacLaine e Amy Smart, star della telelvisione come Barbara Walthers, Leeza Gibbons, Kelsey Grammer; supertar letterarie  come il dottor Bernie Siegel, Arielle Ford, Lynn Andrews e  Alan Cohen, la Regina Elisabetta e il Principe Carlo e, persino, astronauti come il Dr. Edgar Mitchell. Collabora con diverse associazioni per i diritti degli animali in tutto il mondo, tra cui Dame Daphne Sheldrick ed i suoi elefanti orfani a Nairobi, Linda Tucker e i suoi leoni bianchi in Africa, Lesley Rochat e i suoi grandi squali bianchi a Cape Town e, SANCOOB in Africa che salva i pinguini orfani. Hanno parlato di lei New York Times, Chicago Tribune, London Sunday News. Ha partecipato a decine di programmi televisivi.

"Gli animali si innamorano, soffrono, ragionano, ridono, sperano, sognano, pianificano, ci influenzano, ci guidano e dirigono le nostre vite più di quanto noi possiamo immaginare".

Laura e Patrizia Gucciardo

Due sorelle che lavorano insieme, si divertono e hanno un motto "Ora è i momento perfetto". Appassionate di comunicazione e tematiche olistiche, abbiamo trasformato il nostro lavoro in un'avventura. Abbiamo deciso di licenziarci da due grandi aziende televisive e di mettere a frutto le meraviglie imparate negli anni. Così è nata InTouch, la nostra via per diffondere un nuovo modo di fare marketing e comunicazione.

"Ho un sogno, che nel Mondo Nuovo ci sarà un undicesimo comandamento: non annoiare Te Stesso." (Rob Brezny)

Raffaele Zanoli

Professore di Economia Agraria ed Estimo presso l'università Politecnica delle Marche, dove dirige il Laboratorio di Economia e Marketing Agroalimentare. Ha svolto incarichi per diversi enti ed Istituzioni nazionali ed Internazionali tra cui il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, Commissione Europea, Food and Agricolture Organisation (FAO). Si occpua dal 1987 di agricoltura biologica. Recentemente ha iniziato a occuparsi di bio-energie e mobilità sostenibile.

"Voi vedete le cose come sono e vi chiedete: "Perchè?" Ma io mi immagino cose che non esistono e mi chiedo piuttosto: Perchè no! "(G.B. Shaw)

Carla Leni

Vivo a Ferrara da 15 anni, ma sono romagnola di nascita e di temperamento. Lavoro nel sociale e nel tempo libero sono autrice del blog "La Cucina della Capra" in cui condivido i miei esperimenti culinari casalinghi, le mie fotografie e le mie riflessioni su uno stile di vita che non comporti lo sfruttamento animale e su molto altro. Amo il silenzio, la montagna,, fare yoga, viaggiare e osservare i miei gatti.

"Se vuoi cambiare il mondo inizia da te stesso".

Mattia Vlacich

Da quattro aani lavoro in un'organizzazione umanitaria in Darfur, Afghanistan ed ora in Repubblica Centrafricana. Mi occupo d' acqua, costruisco pozzi, latrine, piccoli progetti ma che, se pur non cambiano  il destino del mondo, aiutano le persone che ne beneficiano a vivere meglio. Lavoro in campi profughi e in piccoli villaggi lontano da tutto, dove la gente non avrebbe il diritto di essere felice eppure lo è. Come una spugna assorbo la loro energia che ricambio con acqua.

"Libertà è innanzitutto il diritto alla disuguaglianza". (N.A. Berdjaev)

Emanuele Vaira

Appassionato di cucina e alimentazione, pratico regolarmente meditazione da oltre 4 anni. Unisco consapevolezza e alimentaizone con lo scopo di portare il consumo di cibo ad un più alto livello di cognizione, cosicchè, atraverso una profonda conoscenza degli alimenti e di tutte le sensazioni ed emozioni ad essi legati, emerge spontaneo e naturale un approccio etico e sano dell'alimentazione.

"Sii il cambiamento  che vorresti vedere avvenire nel mondo" (Mahatma Gandhi)

Kris & Kris

Canadese l'una e americana l'altra, le Kris & Kris si conoscono per caso ad una sfilata e diventano subito grandi amiche. Assieme decidono di passare dal mondo delle sfilate a quello della musica prima come Vj per MTV ed in seguito alla radio come Dj. Le Kris & Kris non nascondono il loro lato spirituale praticando meditazioni, yoga e dedicando una parte  della loro vita alla conoscenza di se stesse e alla diffusione della felicità.

"La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di quello che si è (Victor Hugo).

Alessandra Riva

Amo le sfide e dimostrare al cliente più scettico l'incredibile risultato raggiungibile anche in termini di fatturato, investendo sulla persona. Sono capace di costruire rapporti di reciproca stima e collaborazione nelle relazioni, unita da una profonda comprensione delle situazioni e delle persone con cui mi relaziono, mi permette di essere efficace nei miei interventi, favorendo lo sviluppo concreto di progetti e il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

"Quello che il futuro ha in serbo per Voi dipende dal vostro stato di coscienza di adesso."
(Eckhart Tolle)

 

Emanuela Cafagna

Naturopata e consulente energetico. Ho conseguito la laurea di I livello in infermieristica e il Master di I livello in Coordinamento presso l’Università La Sapienza di Roma. Ho praticato diverse tecniche energetiche tra cui Phyl®. Ho frequentato corsi di massaggio aroma-terapico, coaching. Autrice del libro Depressione. Con lo stile positivo e chiarissimo,   illustro un programma quotidiano per combatterla, conoscerne meglio gli effetti per affrontare le nostre battaglie di ogni giorno senza paura. Semplici consigli che partono da uno stile di vita più sano, più sereno e rispettoso della nostra persona, prendendo in considerazione: fitoterapia, rimedi di Bach, Medicina tradizionale cinese, ayurveda e trattamenti energetici.

"La solitudine ci insegna ad ascoltarci e a sentire il vuoto che abbiamo dentro. "

Angelo Vaira

Autore, formatore e conferenziere, studioso di zooantropologia e neurologistica. Già direttore di ThinkDog, è coordinatore del Centro Studi Agevolazione delle Relazioni Umane e Animali (CSR). Pratica meditazione da diciotto anni. Nel 2003 ha preso rifugio e i Voti del boddhisattva dal  XVII Karmapa in Francia, promettendo di dedicare la sua vita a beneficio di tutti gli esseri (punto sul quale dichiara:"senza pretese, faccio solo del mio meglio".) Successivamente riceve insegnamenti e pratica con Lama Ole Nydahl, Shamarpa e Chogyal Namkai Norbu.

"Gli animali dischiudono orizzonti che altrimenti non potremmo esplorare. La connessione profonda con un altro essere avviene solo attraverso il riconoscimento della nostra vera natura: spazio e gioia senza limiti."

Radhanath Swami

Nato a Chicago nel 1950. E' un Sanyassin Vaishnava, un monaco nel lignaggio di Krishna-bhakti. Docente del percorso devozionale del Bhakti-Yoga. Autore del libro di memorie  “Ritorno a Casa” . Diiciottenne intraprende un viaggio di ricerca spirituale che lo ha portato in Europa e in Asia,  attraverso lo studio di molti differenti percorsi e tradizioni spirituali, ha conosciuto il sentiero dello yoga della devozione, dettagliando le sue realizzazioni nei successivi  due anni e mezzo di ricerca. Attualmente viaggia in Asia, Europa. I suoi insegnamenti sono tratti dai testi sacri dell'India, come la Bhagavad-gita, lo Srimad Bhagavatam e il Ramayana e mirano a rivelare l'applicazione pratica delle tradizioni sacre, mentre ci si concentra  sull'essenza comune che unisce percorsi religiosi e spirituaii apparentemente diversi tra loro.

"Il servizio d'amore è il mezzo per mostrare la nostra gratitudine".

Assunta Corbo

Giornalista freelance, blogger, autrice e speaker. Nel 2012 ho letteralmente cambiato la mia vita, iniziando un percorso sulla scia della gratitudine e dell’auto consapevolezza. Oggi condivido la mia esperienza ispirando le persone attraverso il blog ThatsGoodNewsBlog.com e partecipando a convegni e incontri. Ho lanciato l’hashtag giornalismocostruttivo sui social media, perché credo in un giornalismo che ispira e che racconta il bello del mondo. Nel mio libro "Dire, Fare…Ringraziare”,  giorno dopo giorno, ho scoperto lo stato di gratitudine e la mia vita ha cominciato a brillare.  Attraverso il racconto di esperienze personali ed esercizi pratici, il lettore è portato a scoprire il potere della gratitudine. Sono i passi nella gratitudine, buone abitudini, che aiutano a vivere consapevolmente nella gioia del qui e ora.

"La gratitudine è una forza potente che è in grado di rivoluzionare la nostra esistenza. Scoprirla è stato il dono più grande che ho fatto a me stessa e alle persone che amo.”

Fabio Bussacchini

Sposato con Carlotta,  papà di Arianna e Matteo. Laureato in Scienze Psicologiche  e Scienze e Tecnologie Alimentari. Per un decennio  lavoro nel mondo militare,  forgiando la  leadership e l'autostima e apprendendo le più potenti e collaudate dinamiche di successo mentale che trasferirò, poi, nella  vita privata. Conseguo la massima qualifica di Trainer di Programmazione Neuro Linguistica, direttamente dal fondatore della P.N.L. Richard Bandler e, successivamente,  alla formazione personale in campo life, corporate e sport conseguendo, tra le altre, le ambiziose qualifiche di Licensed Performace Sport Coach e Lab Profile Pract. Studio la mente nei suoi aspetti corporei, cognitivi e spirituali. Cultore di fisica quantistica, applicata alle dinamiche mentali, da anni lavoro nell'ambito della crescita della persona, conducendo seminari di consapevolezza e gestione emozionale. Sono cresciuto  con i più grandi esperti del settore, partecipando alle più importanti esperienze internazionali di formazione. Al mio attivo migliaia di ore di formazione come Life Coach, Performance Sport Coach e Corporate Coach. Attualmente sono Project Leader di un programma di studio di persone di, incredibile, successo, teso ad estrapolare le dinamiche mentali che le hanno condotte alla piena realizzazione morale e materiale per renderle disponibili a chiunque.

"L'uomo passa la vita a rincorrere ciò che vorrebbe, senza riconoscere che ciò che ha, è già ciò che vorrebbe."

Nandini Valeria Cerri

Studio e pratico yoga e meditazione da oltre 15 anni. Esperta di marketing, comunicazione ed eventi, vicepresidente e direttore delle Comunicazini del movimento di Ananda in Italia e responsabile delle relazioni esterne in Europa. Discepola di Paramhansa Yogananda, ho contribuito a diffondere gli insegnamenti del Kriya e delle realizzazioni del Sè in Europa e in India. Sono co-fondatore e produttore esecutivo della societa' di produzione di film spirituali Hansa Productions.

“Dedico la mia vita alla realizzazione del Sé e alla creazione di un mondo di pace, armonia e fratellanza fra tutti gli esseri”.

Davide Cavalieri

Nato a Torino nel 1964, non particolarmente portato per gli studi vengo attratto dalla lettura, dalla natura ed in particolare dagli animali. Il classico bambino al quale non serviva dire “non toccare il cane” perché tanto il cane mi aveva già morsicato.  Orgoglioso delle manine sanguinanti, crescendo ho sempre avuto animali a fianco  che mi segneranno il destino. Nel 2004 mi trasferisco a Milano per lavorare per il Gruppo Editoriale Finelco (Radio Monte Carlo, Virgin Radio Italia, Radio 105), dove nel 2008 fonderò Radio Bau & CO, facendo nascere la prima webradio completamente dedicata al mondo degli animali.  Ho partecipato alle prime due edizioni di Zoomark, a  Quattrozampeinfiera, alle tre edizioni di Mai Dire Bau e ad altre manifestazioni dedicate al mondo degli animali, sempre come intrattenitore, trovando, inoltre, il tempo da dedicare alle cause animaliste, fra cui la lotta alla vivisezione. Dal 2009 convivo con  Lilith una gattina persiana, ex-fattrice, salvata grazie a Diamoci La Zampa Onlus.

"Sorridi al mondo, prima o poi qualcuno sorriderà a te".

Enrico Gamba

Educatore, psicologo e psicoterapeuta in formazione. Mi sono specializzato nell'utilizzo dell'ipnosi regressiva insieme con il Dr. Brian Weiss, psichiatra americano e fondatore del Weiss Institute per lo studio e la diffusione della "Past Life Regression Therapy". Da diversi anni sono impegnato nel sociale, lavorando con i minori, disabili e tossicodipendenti. Organizzo regolarmente seminari di Costellazioni Familiari e Mindfulness.

"Incontrare difficoltà e superarle è la via più diretta per la felicità"

Ivan Nossa

Laureato in lingue e letterature straniere. Ho trasformato gli studi in lingue in professione, diventando imprenditore nel campo della formazione liguistica. Gestisco con successo da 20 anni una scuola di lingue ed un agenzia di traduzioni con clienti in tutto il mondo. La  passione per la scrittura mi porta a collaborare con diverse riviste ed a diventare giornalista professionista, interessandomi ai campi della musica e della crescita personale. Mi diverto anche a scrivere poesie  ed a comporre canzoni, pubblicate in italiano e inglese. La passione principale diverrà ben presto  crescita personale e spirituale. Grazie all’incontro con Joe Vitale (star del best seller mondiale The Secret e dell’omonimo film),  di cui ho seguito i corsi sulla Legge dell’Attrazione, ottenendo l’attestato di “Advanced Law of Attraction Practitioner”. In seguito realizzerò uno dei miei sogni diventando co-autore del suo bestseller “The Midas Touch”.

"Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti" (T. Terzani)

Manuel Marcuccio

Autore e ideatore del blog Unocookbook.com in cui presento ricette di cucina vegan, gustose e raffinate che prendono spunto dalla tradizione per fondersi con ingredienti più inusuali, dedicate a “palati ed occhi molto esigenti”. Collaboro con magazine e web in cui scrivo di cucina vegan e food in modo trasversale; inoltre, tengo laboratori di cucina in cui racconto come gestire una dispensa 100% vegetale.

"Maybe not from the sources. You have poured yours. Maybe not from the directions. You are staring at. Twist your head around. Its' all around you.  All is full of love. All around you. (Bjork)"

Richard Romagnoli

Vivo da anni nel sud dell'India dove ho studiato ed approfondito la ricerca nel campo  del benessere e della spirituaità, con il Dr. Madan Kataria (Fondatore del Laughter Yoga Foundation) e delle virtù terapeutiche dell'Hasya Yoga, lo Yoga della Risata. Lo stesso Dr. Kataria mi ha  nominato Laughter Yoga Teacher e Ambasciatore di Laughter Yoga nel mondo. A Puttaparthi, uno dei più visitati centri spirituali dell'India, ho fondato il Club della Risata e svolgo attività di servizio disinteressato, nei villaggi rurali, nelle scuole, orfanotrofi e negli ospedali per diffondere la Gioia della Risata tra il popolo indiano. Ho coniugato le tecniche psicologiche dell'illusionismo e della clowntherapy alla metodologia del "Laughter Yoga" e del potere della mente subconscia. In qualità di artista prestigiatore professionista, dal 1991, mi sono esibito nelle navi da crociera della MSC e della COSTA CROCIERE, nei parchi divertimento DISNEYWORLD PARIS, MIRABILANDIA e FIABILANDIA, nelle trasmissioni televisive RAI (Sette per Uno, Zecchino d'Oro, Big, Piacere RaiUno), MEDIASET (Scherzi a Parte, Maurizio Costanzo Show), RTSI SVIZZERA, EDTV DUBAI's TV e nei migliori hotels e casinò del mondo. Conduco i miei WorkShock in tutto il mondo, combinando l'esperienza artistica e la ricerca spirituale, motivando la gente a sperimentare la Vibrazione della Risata, capace di connettere il cervello al cuore per poter sperimentere sè stessi. Il mio Mantra è "ridi spesso, vivi meglio".

"Love all, serve all (Sathya Sai Baba).

Anna Maria Morsucci

Laureata in Lettere Classiche, autrice, giornalista professionista, Coach certificato ACC CF, International Coach Federation. Mi interesso di  discipline olistiche, Astrologia e Tarocchi da oltre 20 anni e ho maturato una significativa esperienza sul loro utilizzo come strumenti per una maggiore consapevolezza e crescita personale. Scrivo sulle principali riviste del settore (Sirio, Astrella e AstroMese) e nel 2013 ho collaborato con il giornalista Claudio Sabelli Fioretti alla redazione dell'Oroscopo Bastardo. Mi piacciono i libri. Ogni volta che comincio una lettura so' che al termine non sarò più la stessa persona; ogni volta mi cambiano, per poco o tanto. Qualcosa, però, succede sempre. E' successo anche con Dio è la mia avventura pubblicato nel 2015.

"Cercate di ricondurre il Divino che è in Voi al Divino che è nell'Universo".