Come eliminare lo stress e festeggiare il Natale con il pieno di energia!

Ci avviciniamo al Natale, come sempre siamo stanchi e stressati prima di arrivare alle feste, travolti da un clima frenetico di acquisti, programmi, organizzazione di feste varie.

Per alleviare il nostro stress e le nostre tensioni fisiche, potremmo adottare piccoli, rapidi suggerimenti per rilassarci e per rientrare nel giusto clima natalizio, che dovrebbe essere fatto di Gioia, di Pace e di Serenità.

 

Quando ci sentiamo particolarmente stressati, prendiamoci pochi minuti, anche solo 10/15 minuti al giorno, e cantiamo – interiormente o verbalizzandolo – il Mantra OM, che ha il potere di rilassare e di calmare. Om – che è uno dei nomi di Dio – va cantanto con intenzione, con devozione e rispetto. Vedrete i risultati nel giro di pochi minuti! Le tensioni interiori si allentano e subito saremo più calmi e rilassati.

Dal punto di vista fisico, possiamo utilizzare le proprietà calmanti, lenitive, rilassanti della lavanda per cercare di alleviare le tensioni del corpo, stressato anche lui da tanti impegni: possiamo utilizzare una crema alla lavanda per massaggiare tempie e fronte, collo e spalle. In questo modoaiuterete la muscolatura a distendersi e avvertirete meno tensioni. Possiamo  anche utilizzare gli olii essenziali della Lavanda nel brucia-essenze, in modo che l'aroma calmante di questo fiore possa diffondersi in modo armonioso negli ambienti. Naturalmente possiamo anche fare un pediluvio alla lavanda, sciogliendo nell'acqua calda 5 gocce di olio essenziale e 2 manciate si sale fine da cucina: l'effetto dell'acqua calda, della lavanda e del sale ci porterà sollievo fisico ed emotivo!

Ecco, questi sono alcuni brevi, semplici consigli per arrivare a Natale pieni di energia e di voglia di festeggiare insieme a chi amate!

Lasciate fluire in voi l'energia del Natale, che è una energia piena di Gioia, di Pace e di serenità! Buon Natale a tutti!!!!

Nicoletta Crippa